Criteri di conferimento di funzioni di Responsabile di struttura di Ufficio periferico ACI non dirigenziali

In allegato il documento conclusivo della concertazione sul conferimento degli incarichi di responsabile di struttura

La fase di concertazione relativa ai criteri di conferimento di funzioni di Responsabile di struttura di Ufficio periferico ACI – Automobile Club d’Italia non dirigenziali non può che chiudersi negativamente per la RdB, non essendo condivisibili i criteri assunti per l’individuazione di tali funzioni; poiché non favoriscono la più ampia partecipazione, soprattutto in fase di prima applicazione.

La scrivente ritiene che con i criteri individuati vengano mortificate e vanificate le professionalità e le competenze possedute dai singoli.

La RdB rileva che i criteri individuati non sono trasparenti e oggettivi, al contrario ritiene che le procedure di conferimento sono basate in gran parte sulla discrezionalità.

Infine questa Organizzazione sindacale specifica e ricorda all’Amministrazione che qualsiasi indennità legata ai suddetti conferimenti è oggetto di trattativa all’interno del CCI 2009 e che non può esserci, quindi, attribuzione unilaterale.