SOLIDARIETA' ALLA POPOLAZIONE COLPITA DAL TERREMOTO

 

Nella giornata di ieri le OO.SS. dell’ACI hanno visitato i luoghi colpiti dal terremoto in Abruzzo. La visita è iniziata dalla postazione provvisoria improntata dall’ACI in zona Campo di Pile. All’interno del motorhome dell’ACI i cittadini possono usufruire di un centro di servizio per gli automobilisti, di un internet point, e di tutte le informazioni relative alla P.A. Il servizio rivolto a tutta la popolazione ha riscontrato notevoli apprezzamenti da parte di tutti i cittadini soprattutto per la grande disponibilità, pur nelle difficoltà vissute in prima persona, di tutti i colleghi dell’Aquila.

 

Un apprezzamento va rivolto anche all’Amministrazione sia per la disponibilità dimostrata nel cercare di risolvere logisticamente i problemi dei dipendenti, allocandoli temporaneamente negli uffici provinciali più facilmente raggiungibili dalle loro sistemazioni provvisorie, sia per l’immediata individuazione di una nuova sede definitiva dove trasferire gli uffici dell’Aci. L’immobile, che abbiamo potuto visionare, anche se solo dall’esterno, appare idoneo ad accogliere la nuova sede e dovrebbe essere inaugurato per la metà di giugno. Questo rappresenta un segnale di ritorno alla “normalità” in una città dove purtroppo la normalità appare ancora lontana.

 

Le scriventi OO.SS. nel ribadire la solidarietà alla popolazione e nel rappresentare nuovamente la propria disponibilità a collaborare nel risolvere le problematiche, non solo lavorative, dei colleghi, hanno accolto l’invito a sposare un progetto specifico di ricostruzione. Ci stiamo adoperando per definire le modalità operative per giungere alla realizzazione di una iniziativa che sarà proposta dai colleghi dell’Aquila.

 

Vi comunicheremo in seguito il progetto “adottato” e come parteciparvi.

 

 

 

FP CGIL ACI    FP CISL ACI      UIL PA ACI ACP     CISAL FIALP ACI      RdB P.I. ACI

(D. Figliuolo)    (M. Semprini)          (S. Pagani)             (L. De Santi)            (R. Sirano)