Ieri è avvenuto il primo incontro ufficiale con il nuovo capo del personale...

Ieri è avvenuto il primo incontro ufficiale con il nuovo capo del personale, dott.ssa Irene Tedeschi, volto comunque già noto a tutti noi in quanto per anni ha diretto l’Ufficio provinciale di Milano, che ha esposto le linee guida e le problematiche che intende affrontare durante il mandato appena ricevuto.

Il nuovo Capo del personale auspica:

1.    Un clima di cooperazione con tutte le direzioni ed il personale.

2.    Una condivisione e conseguenti iniziative per affrontare la sfida di rinnovamento che ci viene proposta quotidianamente attraverso la valorizzazione delle risorse umane alfine di operare anche un cambiamento culturale.

3.    Un’attuazione di politiche che valorizzino il personale e ci permettano di gestire e affrontare anche eventuali nuove competenze, visto che l’Ente è al centro di molte attenzioni.

4.    Coerenza degli obiettivi fissati dagli organi dell’Ente.

5.    La partecipazione alla vita dell’Ente di ognuno nel rispetto dei propri ruoli.

6.    Una programmazione d’interventi per il rilancio delle direzioni Risorse Umane.

7.    La creazione di un clima di maggior affiatamento tra periferia e centro e viceversa, obiettivo, questo, con priorità molto alta visti i tempi che dovremo affrontare.

8.    La realizzazione di un centro d’ascolto per dirigenti e collaboratori.

Nell’augurare un buon lavoro alla dott.ssa abbiamo dato la nostra disponibilità ad un confronto, che sicuramente qualche volta, sebbene nel rispetto dei ruoli, sarà anche aspro, ma sempre teso a risolvere i problemi del personale nel migliore dei modi.

L’incontro si è chiuso con un primo appuntamento operativo per l’11 novembre p.v. con all’ordine del giorno il CCI 2009.

A seguire abbiamo ricevuto un’informativa sulla Convenzione Tasse della regione Lombardia da parte del dott. Moretto.

A margine della riunione abbiamo chiesto all’amministrazione se era stata fatta una verifica sulle problematiche di CZ e siamo stati informati che i colleghi vedranno chiudere la loro vertenza positivamente.

Abbiamo chiesto un aggiornamento nel prossimo incontro sulla situazione dei bimestri.

Sono al vaglio le domande per referente DSD e si pensa che il gruppo di lavoro possa partire da gennaio.

La procedura di assegnazione d’incarico come responsabile di struttura terminerà auspicabilmente entro il 31/12/2009.