A TUTTE LE LAVORATRICI E I LAVORATORI ACI

Nazionale -

 

Si è tenuto nei giorni scorsi l’incontro con il Presidente e il Segretario Generale richiesto dalle OO.SS. sugli emendamenti presentati al Senato e secretati fino alla scorsa settimana riguardante il disegno di legge 1720.

Tali emendamenti riguardano in modo particolare la riduzione delle tariffe PRA e nel caso di pratiche svolte dalle agenzie l’imputazione della differenza degli emolumenti PRA direttamente a queste ultime.

Il Presidente ha ribadito che negli ultimi due anni la politica dell’Ente è stata prioritariamente rivolta alla tutela del PRA e della natura pubblica dell’Ente, sottolineando l’inversione di tendenza rispetto al passato.

Il Segretario Generale ha dato rassicurazioni sul fatto che l’Ente sta monitorando la situazione intervenendo nei modi e nelle sedi più opportune per tutelare il Pubblico Registro e le attività istituzionali in generale.

Le OO.SS. dopo aver espresso preoccupazione per l’ennesimo attacco alla Pubblica Amministrazione a danno dei cittadini, hanno sostenuto che continueranno, come sempre, ad agire e vigilare per sventare l’ennesimo tentativo di colpire il nostro Ente esempio di servizio pubblico efficiente.

 

FP CGIL ACI    FP CISL ACI      UIL PA ACI ACP     CISAL FIALP ACI      RdB P.I. ACI

(D. Figliuolo)    (M. Semprini)          (S. Pagani)             (L. De Santi)            (R. Sirano)