SIGLATO DEFINITIVAMENTE IL CONTRATTO INTEGRATIVO 2007
In allegato il Contratto Collettivo Integrativo relativo all’anno 2007
Questa mattina le OO.SS. e la delegazione di parte pubblica dell’Ente hanno sottoscritto in via definitiva il Contratto Collettivo Integrativo relativo all’anno 2007. Come già scritto nel precedente comunicato, la firma definitiva è stata subordinata alla conferma dell’impegno da parte dell’Amministrazione di destinare le risorse precedentemente stanziate per interventi a favore del personale.
Le OO.SS. hanno chiesto di finalizzare, in via prioritaria, tali risorse all’aumento dell’importo del ticket (portandolo quindi a 11 euro) a partire dal 1 gennaio 2009 e prevedere ulteriori stanziamenti sul progetto telelavoro; a fronte di tali richieste, l’Amministrazione ha dimostrato ampia disponibilità.
Tutti gli arretrati relativi alle varie voci del Fondo 2007 verranno quindi erogati con le seguenti scadenze:
dicembre 2008: Fondo produzione anno 2007; Fondo produzione V bimestre 2008; Fondo Tasse automobilistiche art. 12; Fondo progetto “Mobilità Temporanea Nuove Province” art. 14; compensi per responsabili struttura nuove province; compenso di obiettivo per vicari e responsabili di struttura;
gennaio 2009: Fondo progetto nazionale e saldo progetti locali;
febbraio 2009: Fondo di produzione VI bimestre 2008;
marzo 2009: Fondo standard annuale e Fondo tasse annuale.
Eventuali variazioni rispetto al calendario indicato, saranno tempestivamente comunicate. Non appena disponibile, invieremo il testo del CCI 2007.
Conclusa la vicenda relativa al 2007, resta l’auspicio e l’impegno di arrivare in tempi brevi alla conclusione della trattativa sul CCI 2008, nell’interesse delle lavoratrici e dei lavoratori ACI.
Cordiali saluti
FP CGIL ACI FP CISL ACI UIL PA ACI ACP CISAL FIALP ACI RdB P.I. ACI
(D. Priami) (M. Semprini) (S. Pagani) (L. De Santi) (R. Sirano)